A cura della Redazione

Nella zona Vasto e nell’area di Porta Nolana a Napoli si è svolto nella giornata di ieri un servizio straordinario di controllo del territorio interforze “Alto impatto”, finalizzato al contrasto di ogni forma di illegalità, che ha visto coinvolti Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, con l’ausilio della Polizia locale.

Sin dalle prime luci dell’alba decine di uomini hanno cinturato l’area di Piazza Garibaldi, Porta Nolana, e tutto il quartiere Vasto Arenaccia, con particolare attenzione a via Firenze, via Bologna, via Corso.

Due gli arrestati: un marocchino 28enne e un gambiano 22enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Denunciati in stato di libertà 24 soggetti: 4 per furto di energia elettrica (un 49enne napoletano, una 54enne nigeriana, un 32enne pakistano, un 35enne ghanese); 5 per detenzione di merce contraffatta; 5 extracomunitari  perché irregolari sul territorio italiano; una persona per detenzione e spendita di monete false (22enne napoletano); 2 per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente (un 34enne nigeriano e un 21enne gambiano); 3 per porto abusivo di strumenti atti ad offendere (un 21enne di Casoria, un 55enne del Corso Umberto e un 36ennedi via dei Cristallini, sorpresi in Piazza Garibaldi in possesso di un piede di porco, un manganello telescopico e 2 coltelli a serramanico); 2 cinesi per conservazione alterata di alimenti; 2 per contrabbando di sigarette (un 35enne del Quartiere Stella e la moglie, colti a vendere su una bancarella 80 pacchetti).

Segnalati 10 assuntori di droga tra i 19 e i 41 anni, in possesso di hashish e marijuana per uso personale.

Contravvenzionati 18 esercizi pubblici: 9 attività sprovviste di licenza (SCIA); 8 sprovviste dei requisiti professionali; una sprovvista di licenza sanitaria.

Sequestrato per irregolarità in materia sanitaria un ristorante cinese con relativo deposito, per conservazione alterata di alimenti e presenza di alimenti scaduti. Contravvenzionato amministrativamente un ristorante cinse e diffidati a mettersi in regola entro 20 giorni.

Elevate 9 contravvenzioni per occupazione abusiva di suolo pubblico. Effettuate 11 perquisizioni ai sensi dell’art. 41TULPS. 10 perquisizioni personali e 6 domiciliari. Sequestrate 16 le autovetture e 5 motocicli privi di assicurazione.

Elevate 350 contravvenzioni al Codice della Strada per divieto di sosta; Sequestrati 1.500 articoli contraffatti, tra cui capi di abbigliamento e borse. Controllate 150 persone. Perquisiti 30 veicoli perquisiti. Sottoposti a sequestro 6 scooter.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook