A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato Davide Russo, 19enne napoletano, per i reati di resistenza a Pubblici Ufficiali e danneggiamento.

Nella tarda serata di ieri, i poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine Campania impegnati nei rafforzati controlli del territorio nel quartiere San Giovanni, mentre eseguivano verifiche a campione hanno intimato l’alt a un’autovettura Citroen C3 che procedeva a elevata velocità in via delle Ville Romane. L'auto aveva apposta sul retro una targa di cartone. Il conducente prima fingeva di rallentare per poi accelerare innescando un rocambolesco inseguimento.

Gli agenti hanno immediatamente diramato note di ricerca del veicolo che si dirigeva verso il quartiere di Ponticelli. All’inseguimento prendevano parte anche le Volanti dei Commissariati di Poggioreale e San Giovanni.

Il 19enne, incurante della presenza di altre autovetture e pedoni, più volte ha cambiato direzione di fuga, e dopo aver percorso Corso San Giovanni, via Argine, via Traccia ha imboccato la SS162 in direzione di Pomigliano dove, dopo aver attraversato il centro cittadino, s’immetteva nuovamente sulla stessa Statale in direzione Casalnuovo/Volla ed è uscito a Cercol. Qui è stato definitivamente bloccato e arrestato in via Aldo Moro.

Il giovane durante tutte le fasi della fuga ha più volte speronato le Volanti della polizia danneggiandone le fiancate e costringendo a fermarsi due patuglie. L'arrestato non aveva mai conseguito la patente di guida. Per lui si sono aperte le porte del carcere di Poggioreale.