Armi trovate nei pressi del Teatro San Carlo di Napoli, due persone raggiunte da misura cautelare. I carabinieri della Compagnia Napoli-Centro hanno arrestato un minorenne, collocato in comunità, e un maggiorenne, finito in carcere, gravemente indiziati di detenzione e porto illegale di armi clandestine e ricettazione in concorso.
L’indagine, diretta dal Procuratore della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni e dalla Procura ordinaria presso il Tribunale di Napoli, ha permesso - grazie ad attività tecniche e all’esame di numerosi video degli impianti di sorveglianza pubblici e privati - di raccogliere elementi probatori a carico dei due.
La notte del 15 settembre scorso, per evitare il controllo da parte di una pattuglia dei carabinieri di presidio in piazza Trieste e Trento, si erano disfatti di due pistole clandestine (una Baikal 9×19 e una Beretta FS 9×21) gettandole dalla loro auto in corsa. Le armi erano state rinvenute poco dopo nei pressi dell’ingresso del Teatro “San Carlo” da personale dell’Asìa, che stava raccogliendo i rifiuti nella zona, che immediatamente aveva allertato il 112.
Elementi oggettivi, come il numero delle armi, la clandestinità delle stesse, la presenza del relativo munizionamento e del colpo in canna (indicativo del fatto che le pistole erano prontamente utilizzabili) hanno deposto per l’elevata pericolosità degli indagati.
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook