A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio di Prevenzione Generale,hanno arrestato un magrebino 45enne, responsabile di tentata estorsione. Giunti in via Lanzieri a seguito di una segnalazione, i poliziotti hanno trovato una donna che chiedeva aiuto perché un cittadino extracomunitario la stava minacciando.

La donna ha raccontato che, mentre rientrava in casa, era andata prima in un garage di proprietà ubicato su quella strada. Nell’attesa che la porta del box, azionata dal telecomando, si aprisse, ha visto pararsi dinnanzi la macchina l’uomo che in un italiano “stentato” le ha intimato di consegnargli cinque euro, altrimenti non le avrebbe concesso di entrare in garage.

Scesa dall’auto per farlo desistere dall’insano tentativo di estorsione, la donna è stata strattonata, aggredita e minacciata, e l’uomo ha ribadito che se non lo avesse pagato non sarebbe entrata in garage.

La signora è riuscita ad allontanarsi ed a chiamare il 113 per essere aiutata. Arrivati gli agenti, li ha informati dell’accaduto indicando l’uomo responsabile, fermo a poca distanza dall’auto, ed ha, altresì, dichiarato che lo stesso soggetto aveva più volte richiesto soldi per farla accedere al suo garage e che, talvolta, l’aveva minacciata con una bottiglia rotta.

I poliziotti sono riusciti a fermare il magrebino e con la formalizzazione della denuncia da parte della vittima ad arrestarlo. Si trova ora ristretto al carcere di Poggioreale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook