YMA-latte

Napoli - Scampia, aggrediscono un uomo e lo gettano nel cassonetto dei rifiuti

Napoli - Scampia, aggrediscono un uomo e lo gettano nel cassonetto dei rifiuti

L'intervento della Polizia salva l'uomo che, secondo gli aggressori, avrebbe abusato dei nipoti

(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

Decine di persone inferocite aggrediscono un uomo, lo picchiano selvaggiamente e lo gettano in un cassonetto della spazzatura. Interviene la Polizia, che lo salva da questo vero e proprio linciaggio.

L'episodio, avvenuto ieri pomeriggio a Scampia, quartiere della periferia di Napoli, segue di alcune ore un'altra aggressione nei confronti del fratello dell'uomo e della moglie, malmenati la scorsa notte nei pressi della loro abitazione. Entrambi i raid avrebbero avuto la stessa motivazione: 'punire' maltrattamenti e abusi, anche sessuali, ai danni di tre bambini, figli della coppia.

TORRESETTE AI

Hai domande su questa notizia?

Chiedi a TorreSette AI e scopri di più.

La vicenda, complessa, inizia la notte precedente. I genitori dei tre bambini - 36 anni lui, 28 lei, residenti nella 'Vela celeste', uno dei tristemente noti alveari degradati di edilizia popolare a Scampia - vengono accerchiati e picchiati da un gruppo di loro parenti e di altri residenti della zona. Gli aggressori li accusano di violenze ai danni dei loro tre figli piccoli. Interviene la Polizia di Stato, con la Squadra Mobile e il commissariato Scampia. La coppia finisce all'ospedale del Mare, i tre bambini affidati a una assistente sociale e ricoverati nell'ospedale pediatrico Santobono. Qui i medici riscontrano sui piccoli varie ecchimosi, sulla cui origine non ci sono ancora certezze; viene esclusa, invece, ogni ipotesi di abuso sessuale.

Ieri pomeriggio lo zio dei bambini, fratello del 36enne, viene avvistato nei pressi dell'abitazione della famiglia. Parte il tam tam e si raduna presto un gruppo di persone, come in nottata parenti dei bambini e residenti della Vela celeste, che si infoltisce fino a superare le 60-70 unità. Accerchiano l'uomo, lo gettano sull'asfalto, lo picchiano e poi lo gettano in un cassonetto. Qualcuno chiama il 113, arriva la Polizia e sottrae la vittima alla furia degli aggressori. L'uomo finisce al Cardarelli, ricoverato per varie ferite ma non in pericolo di vita. Il brutale pestaggio, ripreso con i telefonini, diventa virale sul web. Su tutta la vicenda sono ancora in corso indagini della Polizia di Stato. (ANSA).

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente