A cura della Redazione

Continua l’impegno della Polizia di Stato per garantire una sicurezza sempre maggiore nelle competizioni sportive, adottando provvedimenti stringenti contro chi infrange le regole.

Il Questore di Napoli ha adottato provvedimenti di divieto di accedere alle manifestazioni sportive, Daspo, per periodi da uno a due anni nei confronti di sei persone, due delle quali minorenni, per condotte di “scavalcamento” dal settore inferiore della curva B a quello superiore, in occasione dell’incontro di calcio Napoli-Cagliari dello scorso 26 settembre.

Nella circostanza, era stato consentito anche lo scavalcamento di tre bambini, sollevati ad un’altezza di oltre 4 metri, mettendo in pericolo la loro incolumità.

Infine, un altro Daspo, della durata di due anni, è stato emesso nei confronti di una persona condannata per reati in materia di stupefacenti.  

Questi provvedimenti sono il risultato dello sforzo della Questura che si è avvalsa anche al supporto delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza presenti nello Stadio Maradona per rintracciare i protagonisti degli atti vandalici.