A cura della Redazione

Un incendio si è sviluppato nella serata di ieri nella Villa Comunale di Napoli, lato piazza Vittoria. A prendere fuoco tre palme e le sterpaglie intorno.

Il rogo avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, se non fossero intervenuti immediatamente i Vigili del fuoco che sono riusciti ad evitare che le fiamme si propagassero agli altri arbusti.

Sono in corso indagini dei carabinieri della Stazione di Chiaia e del Nucleo Radiomobile per indagare sull’origine del rogo.

Sul posto si sono recati il sindaco Gaetano Manfredi e l'assessore al Verde Vincenzo Santagada. "I danni sono molto limitati grazie all'intervento immediato dei custodi che hanno subito allertato i Vigili del fuoco – ha affermato il sindaco Manfredi - . Quanto accaduto pone il tema della Villa Comunale su cui è necessario intervenire con interventi di manutenzione e di risistemazione. È una delle nostre priorità”.

Tra le possibili cause dell'incendio di piazza Vittoria, potrebbe esserci stato un innesco ma le verifiche dei Vigili sono ancora in corso.

Manfredi ha riferito che gli agronomi del Comune effettueranno verifiche di stabilità sugli alberi colpiti dall'incendio.