A cura della Redazione

Sfrecciano su un motorino con targa rubata. Gli agenti di Polizia dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Foria a Napoli sono stati avvicinati da un passante il quale ha indicato due persone a bordo di uno scooter che si aggiravano con atteggiamento circospetto tra i veicoli in sosta.

I poliziotti, poco distante, hanno intercettato il motoveicolo segnalato e il conducente, alla loro vista, si è dato alla fuga effettuando manovre pericolose per la circolazione stradale mentre il passeggero ha tentato di coprire la targa del mezzo fino a quando, saliti su un marciapiedi, hanno impattato contro un vaso in cemento terminando la loro corsa.

I due fuggitivi sono stati così bloccati e hanno accertato che allo scooter era stata apposta una targa di un altro veicolo risultato rubato.

Un georgiano, di 18 anni, è stato denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale e ricettazione. Il conducente, di appena 13 anni, suo connazionale, è stato affidato alla madre e sanzionato per guida senza patente poiché mai conseguita, circolazione su marciapiedi, mancata copertura assicurativa, mancata esibizione dei documenti di circolazione e circolazione con targa non propria.

Infine, lo scooter è stato sottoposto a fermo amministrativo, mentre la targa è stata restituita alla legittima proprietaria.