A cura della Redazione

"Napoli città della musica". Quattro giornate di eventi per salutare il nuovo anno nel capoluogo campano.

Tante le iniziative, a cui si potrà assistere gratuitamente, in programma nel cartellone varato dall'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Gaetano Manfredi. Per l’occasione è garantita la mobilità pubblica con un servizio no-stop di Metropolitana (Linea 1) e funicolare.

Si parte con l'evento-omaggio a Pino Daniele, Massimo Troisi ed Eduardo De Filippo che vedrà protagonisti giovani talenti il 29 dicembre, ore 19, presso la Galleria Umberto I.

Poi concerti e spettacoli. RKOMI sarà in piazza del Plebiscito il 30 dicembre alle ore 21. Special guest saranno La Niña, LNDFK, Nziria, Lil Jolie, Ste, Rama, Gaiè.

Peppe Iodice, e il cast di Peppy Night (Francesco Mastandrea, Francesco Procopio), insieme a Daniele Decibel Bellini, intratterranno il pubblico sempre in piazza del Plebiscito nella serata del 31 dicembre, a partire dalle ore 21.30 e in attesa della mezzanotte e dell'arrivo del 2023. Ospiti Belen Rodriguez, Stefano De Martino, Biagio Izzo, Gianni Simioli, Lina Sastri, Clementino, Andrea Sannino, Rosario Miraggio, Gianluca Capozzi.

Dopo la mezzanotte gran finale con dj set di Daniele Decibel Bellini e i live di Lucariello e Franco Ricciardi.

Dalle ore 22 del 31 dicembre, musica e dj set sul lungomare, in piazza Vittoria e alla Rotonda Diaz. Si ballerà fino all'alba.

Il 1° gennaio, protagonista sarà il Maestro Roberto De Simone, che curerà il concerto “Natale a Napoli alla Corte di Carlo di Borbone” in programma nella Basilica di San Domenico Maggiore alle ore 17.30.