Nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura per l’ordine e la sicurezza pubblica nell'area dello stadio “Maradona” in occasione dell’incontro di calcio Napoli-Cremonese, gli agenti del Commissariato San Paolo, durante i servizi di filtraggio per l’accesso allo stadio, hanno sanzionato per violazione del regolamento d’uso dell’impianto sportivo sei persone, una delle quali per aver superato il tornello insieme con un altro spettatore, altre cinque per possesso di sostanza stupefacente. Queste ultime sono state anche sanzionate amministrativamente.
Inoltre, i poliziotti hanno denunciato quattro soggetti, tra i 24 e i 25 anni, per scavalcamento dal settore inferiore a quello superiore; nei loro confronti è stata avviata la procedura finalizzata all'emissione del Daspo.
Ancora, durante i servizi di controllo nel perimetro dell'impianto sportivo, finalizzati anche al contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi e della sosta selvaggia, sono stati sanzionati venti parcheggiatori abusivi. Sequestrati i proventi illeciti di 7 di loro. Personale della Polizia Locale, inoltre, ha rimosso 77 autovetture in sosta vietata contestando complessivamente 126 violazioni del Codice della Strada.
I controlli svolti nell’area sono stati estesi a 10 esercizi pubblici e a 30 attività commerciali. Infine, attività di contrasto alla vendita in strada, col sequestro dei gadget contraffatti esposti per la vendita da un ambulante abusivo.