A cura della Redazione

La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale per i Minorenni di Napoli, che dispone la misura della restrizione in Istituto di Pena Minorile per S. A., di 17 anni, ritenuto gravemente indiziato del reato di tentato omicidio in concorso.

Il provvedimento è stato emesso all’esito delle indagini condotte dalla Squadra Mobile in relazione all’episodio avvenuto nella serata dell'11 gennaio scorso presso lo stadio comunale Landieri in zona Scampia, quando è stato accoltellato con diversi fendenti all’addome un 16enne.

La vittima, trasportata in imminente pericolo di vita presso l’ospedale Cardarelli, è stata sottoposta ad un intervento chirurgico ed ricoverata per molto tempo in prognosi riservata.

Nell’immediatezza dei fatti sono stati acquisiti gravi indizi a carico del minore S. G, 16 anni, che la stessa sera dell’evento è stato tratto in arresto in flagranza. L’attività investigativa ha permesso di ricostruire come l’aggressione sia stata posta in essere per vendicarsi di una pregressa lite per futili motivi avvenuta nel mese di settembre scorso. I successivi approfondimenti hanno permesso di ricostruire la dinamica dei fatti acquisendo gravi indizi di colpevolezza anche sull’odierno indagato che ha partecipato attivamente alla violenta aggressione.