A cura della Redazione

Nella notte tra martedì e mercoledì, gli agenti di Polizia dell’Ufficio Prevenzione Generale, nel transitare in via Zuccarini a Scampia, hanno notato due persone a bordo di uno scooter il cui conducente, alla loro vista, ha tentato di occultare una busta tra le gambe per poi accelerare al fine di eludere il controllo.

Ne è nato un inseguimento durante il quale il passeggero ha lanciato la busta che è stata immediatamente recuperata dai poliziotti; questi ultimi hanno continuato ad inseguirli fino a quando in via Antonio Campano il motociclo ha impattato contro alcuni paletti ed i due uomini sono caduti.

In quel momento, gli agenti li hanno bloccati trovando il passeggero in possesso di due stecche di hashish e di 325 euro. Ispezionando la busta recuperata precedentemente, hanno rinvenuto busta 9 bustine contenenti circa 10 grammi di marijuana, 7 bustine con circa 2 grammi di cocaina, 4 involucri con 2,5 grammi di eroina, una plancia di hashish del peso di circa 65 grammi, 4 stecche della stessa sostanza del peso di circa 19 grammi e diverso materiale per il confezionamento della droga.

Due napoletani, di 19 e 16 anni, sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Al 19enne, alla guida dello scooter, sono state contestate due violazioni del Codice della Strada per guida senza patente poiché mai conseguita e mancata esibizione dei documenti di circolazione. Infine, il motociclo è stato sottoposto a sequestro.