YMA-latte

Pollo alla parmigiana

Pollo alla parmigiana
(1 minuto di lettura)
A cura di Enza Perna

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:  1 petto di pollo - l'occorrente per l’impanatura (farina, pan grattato, uova quanto basta) - 300g di salsa di pomodoro - uno spicchio d’aglio - olio extra vergine di oliva - 200 gr di provola - 20 gr di parmigiano - olio per friggere - sale quanto basta

PREPARAZIONE

1) Prendere una padella e soffriggere uno spicchio d’aglio, appena si sarà imbiondito toglierlo dalla pentola ed unire la salsa di pomodoro. Salare e lasciar sobollire un’oretta.

2) Prendere il petto di pollo e dividerlo in 4, coprire le fettine con pellicola trasparente e batterle al martello in modo da intenerirle, prima un lato poi un altro.

3) Passare le fettine prima nella farina, poi nelle uova sbattute e infine nel pangrattato. Friggere i petti impanati in olio bollente.

4) Prendere una teglia da forno, versate sul fondo un pò di sugo, adagiarvi sopra i petti di pollo panati ben asciutti e quindi privi di eventuale olio in eccesso. Unire altra salsa di pomodoro e coprire con parmigiano e poi con fettine di provola.

5) Mettere in forno a 200° per 10-15 minuti oppure prendere una padella e comporre gli strati di pollo come descritti sopra, chiudere con un coperchio e lasciar cuocere per 5 minuti, il tempo di far sciogliere la provola.

Ricevi le notizie di tuo interesse direttamente sul tuo smartphone con Whatsapp. Memorizza il numero +39 353.303.00.84 sul tuo smartphone, Inviaci un messaggio "Ok Notizie"
Chi già riceveva le nostre news deve ripetere la procedura per continuare a riceverle.

Seguici su
Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente

In questa sezione del nostro giornale online potrai scoprire ed essere sempre informato su tutte le deliziose ricette della nostra rubrica.