YMA-latte

Gamberetti con patate

Gamberetti con patate
(1 minuto di lettura)
A cura di Enza Perna

Ingredienti: 6 Patate – 16 Gamberetti - 2 cucchiai aceto di mele – 1 ciuffo prezzemolo - 1 cucchiaino capperi - 1 tazza maionese - 1 cucchiaino Senape -sale

Preparazione:

  1. Lessare le patate al dente, lasciarle raffreddare e sbucciarle. Nel frattempo lessare i gamberetti per 5 minuti in acqua bollente salata con l’aggiunta di aceto. Lasciarli raffreddare e sgusciarli.
  2. Tagliare le patate in 16 fette dello spessore di circa 1 cm. Disporle su un piatto, spalmarle con un leggero strato di maionese e mettere su ognuna un gamberetto e una fogliolina di prezzemolo.
  3.  Ritagliare a dadini gli scarti delle patate lesse e metterli in una terrina con la maionese rimasta alla quale avrete incorporato la senape, il restante prezzemolo, tritato, i capperi.
  4. Mescolarle e sistemare il composto in un piatto da portata, quindi contornarlo con le fette di patate guarnite con i gamberetti.

Ricevi le notizie di tuo interesse direttamente sul tuo smartphone con Whatsapp. Memorizza il numero +39 353.303.00.84 sul tuo smartphone, Inviaci un messaggio "Ok Notizie"
Chi già riceveva le nostre news deve ripetere la procedura per continuare a riceverle.

Seguici su
Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente

In questa sezione del nostro giornale online potrai scoprire ed essere sempre informato su tutte le deliziose ricette della nostra rubrica.