YMA-latte

Strozzapreti alla romana

Strozzapreti alla romana
(1 minuto di lettura)
A cura della Redazione

INGREDIENTI: 350 g Strozzapreti - 150 g pecorino romano - 100 g panna fresca - 100 g guanciale affumicato -  olio d'oliva – sale, pepe e timo.

PREPARAZIONE:

  • Tagliate a dadini il pecorino romano, scaldate la panna in un pentolino, aggiungete il formaggio e lasciatelo sciogliere a fuoco basso. Se la crema di formaggio risulta granulosa, utilizzate un frullatore ad immersione.
  • Intanto cuocete gli strozzapreti in abbondante acqua non troppo salata.
  • Mentre la pasta cuoce, tagliate il guanciale affumicato a dadini regolari. Scaldate un filo d'olio in una padella e rosolate il guanciale fino a farlo diventare un po' croccante.
  • Rimuovete l'olio in eccesso con l'aiuto di un cucchiaio, aggiungete la pasta e la crema di formaggio e fate una leggera mantecatura sul fuoco basso.
  •  Completate con una spolverata di formaggio grattugiato e servite i vostri strozzapreti, pecorino romano e guanciale affumicato, profumando con il pepe e qualche fogliolina di timo.

Fonte: Cucchiaio d'argento 

Ricevi le notizie di tuo interesse direttamente sul tuo smartphone con Whatsapp. Memorizza il numero +39 353.303.00.84 sul tuo smartphone, Inviaci un messaggio "Ok Notizie"
Chi già riceveva le nostre news deve ripetere la procedura per continuare a riceverle.

Seguici su
Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News
© Riproduzione riservata

In questa sezione del nostro giornale online potrai scoprire ed essere sempre informato su tutte le deliziose ricette della nostra rubrica.