A cura della Redazione

INGREDIENTI: 80-100 gr di spaghetti o vermicelli - 100 gr di filetto di merluzzo (spinato e spellato) - 8 pomodorini - 1 spicchio di aglio - 1 fettina di cipolla - 1 spruzzata di prezzemolo- olio - sale.

PREPARAZIONE: 

  • Portate una pentola piena di acqua a bollore, salate e cuocete gli spaghetti.
  • Nel frattempo, ponete in una padella un filo d’olio e fatevi soffriggere a fuoco medio lo spicchio d’aglio tagliato a piccoli pezzetti e la cipolla tritata. Unitevi quindi il filetto di merluzzo tagliato a pezzetti e fatelo cuocere per 5 minuti.
  • Tagliate i pomodorini a pezzetti (in 2 o 4 parti) ed aggiungeteli in padella. Salate ed aggiungete una spruzzata di prezzemolo tritato. Lasciate cuocere il condimento con merluzzo e pomodirini a fuoco medio basso finche’ la pasta non sara’ cotta (circa 10 minuti), in modo che i pomodorini risultini “appassiti” ma il condimento non sia asciutto. Con l’aiuto di un cucchiaio, schiacciate leggermente i pomodorini per ottenere maggiore cremosita’.
  • Scolate gli spaghetti una volta cotti e riversateli nella padella; rigirateli con il merluzzo ed i pomodorini per almeno un paio di minuti ed impiattate.