A cura della Redazione

INGREDIENTI: pollo sovracosce disossate 500 gr - yogurt bianco (magro o intero) 1 barattolo da 400 gr - erbe aromatiche tritate a piacere - uova 1 - senape forte 1 cucchiaino -pangrattato 250 gr

PREPARAZIONE:

  • Tagliate il pollo creando dei bocconcini.
  • In una bowl mescolate metà yogurt con la senape, l’uovo e le erbe. Mettete i bocconcini di pollo dentro questa lega, coprite con pellicola a contatto e ponete in frigo a lungo, anche una notte intera se volete preparare il tutto in anticipo. Altrimenti dopo circa 20-30 minuti di riposo mettete in una teglia il pangrattato con altre erbe tritate e panate rapidamente i bocconcini impastati del composto di yogurt e uova.
  • Friggete in abbondante olio di arachidi caldo su ogni lato un po’ di bocconcini per volta e scolate su carta assorbente. Salate solo al momento di servire.
  • Potete anche cuocerli in forno mettendo i bocconcini di pollo su una teglia ricoperta con carta forno e lasciarliin forno preriscaldato a 200° per 20 minuti circa fino a doratura.

INGREDIENTI per la salsa yogurt e menta : yogurt bianco (magro o intero) 200 gr restanti - menta - pepe o peperoncino - limone succo q.b.

PREPARAZIONE: 

  • Mescolate lo yogurt rimasto con qualche foglia di menta spezzettata a mano, pepe o peperoncino e succo limone a piacere. Servite freddissima insieme ai bocconcini di pollo caldi da presentare infilati con stuzzicadenti.