YMA-latte

Pasta e lenticchie con salsicce

Pasta e lenticchie con salsicce
(1 minuto di lettura)
A cura della Redazione

INGREDIENTI: 200 gr di pasta - 150 gr di lenticchie secche - 250 gr di salsiccia - 1/2 cipolla - 1/2 carota - 1 costa di sedano - maggiorana - sale - pepe - olio di oliva extravergine.

PREPARAZIONE: 

- Innanzitutto sciacquate le lenticchie sotto acqua corrente e scolatele, quindi mettetele in una casseruola, copritele con abbondante acqua fredda e cuocete a fuoco medio finché non risulteranno ben morbide (ci vorranno circa 40 minuti).

- Innanzitutto sciacquate le lenticchie sotto acqua corrente e scolatele, quindi mettetele in una casseruola, copritele con abbondante acqua fredda e cuocete a fuoco medio finché non risulteranno ben morbide (ci vorranno circa 40 minuti).

- Prepatare un trito misto di cipolla, carota e sedano e fatelo dorare in una casseruola con l'olio.

- Unite anche la salsiccia e fatela rosolare per bene, quindi aggiungete anche le lenticchie e lasciatele insaporire.

- Aggiungete acqua fino ad arrivare a filo con le lenticchie, portate a ebollizione e aggiungete la pasta.

- Portate a cottura, aggiungendo altra acqua calda se serve, come per un risotto, infine aggiustate di sale e pepe.

- La pasta e lenticchie con salsicce è pronta, aggiungete un po' di maggiorana fresca e servite.

(da misya.info)

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente

In questa sezione del nostro giornale online potrai scoprire ed essere sempre informato su tutte le deliziose ricette della nostra rubrica.