A cura della Redazione

Correva l’anno 2009 quando per la prima volta Guglielmo Scilla, alias Willwoosh, pubblicò il suo primo video su YouTube che raccontava il suo Capodanno. La registrazione divenne subito virale e raccolse subito una pioggia di like. Nel corso degli anni ha collezionato vari successi come attore e conduttore radiofonico e proprio in questi giorni lo vedremo protagonista di “Pechino Express”, prima della messa in onda ha deciso di fare un annuncio alla sua maniera, ossia attraverso un video su Youtube.

Guglielmo ha cominciato la sua clip esordendo con la premessa di voler raccontare che cose che il pubblico non sa e di certo il web è il mezzo con il quale si sente più a suo agio… Ecco le sue parole: "Le cose che mi piacciono sono le ciliegie, il sushi, i libri, il rumore della pioggia, il ca**o, Londra, le stelle, i murales e gli indovinelli" e poi ha continuato "Le cose che non mi piacciono sono il caldo, le scale, la febbre, i formaggi stagionati, la fi*a, lo spam, il calcio, le ingiustizie e i marsupi". Il video è diventato subito virale e la sua dichiarazione senza peli sulla lingua ha fatto il giro del web.

L’annuncio è stato strategico, vista la prossima messa in onda del reality “Pechino Express”, a cui Guglielmo parteciperà in coppia con Alice Venturi e proprio in merito a questa avventura ha spiegato al Corriere della Sera: "Non amo i pettegolezzi. L’ho fatto a modo mio, veloce e senza fronzoli, prima che diventasse il “caso” del programma tv a cui partecipo, 'Pechino Express'”. E ha poi aggiunto “E' vero, ho scritto libri, presentato programmi radiofonici, lavorato in tv, al cinema e a teatro. Ma il web rimane il mezzo in cui mi sento più a mio agio”. Infine ha concluso: "In video sono me stesso nel modo più naturale possibile, perché so di parlare a un pubblico che usa la mia stessa lingua col quale la comunicazione è diretta e la comprensione immediata. Mentre ogni volta che mi avvicino a un altro mezzo devo impararne i codici per trovare la mia vita personale".

Insomma, Sicuramente quello di Willwoosh è il coming out più originale di sempre, che gli ha permesso di affrontare un argomento spinoso e delicato in maniera simpatica e completamente social!