Non c’è settimana in cui Belen Rodriguez non faccia parlare di sé e stavolta la polemica è nata a “Chi ha incastrato Peter Pan”. Ma come sono andate le cose?

Tutto è partito da una domanda fatta da un bambino che le chiede perché sia così famosa in Italia e lei risponde così: "Lavoro in Italia perché in Argentina ci sono già troppe belle donne".

La risposta non è di quelle diplomatiche, anzi è alquanto infelice. A quel punto il popolo del web le dichiara battaglia, così mentre lei continua la sua intervista, sui social impazza la polemica. Bonolis cerca così placare gli animi, perché accortosi della gaffe fatta dalla showgirl affermando: "Guarda che in Italia abbiamo donne bellissime”. Belen tenta di rimediare aggiungendo: “Certo, io adoravo Monica Bellucci. Però in Argentina sarei stata scontata, sono tutte bellezze mediterranee”. Il suo tentativo di salvare la situazione non fa altro che peggiorarla, e il pubblico sul web insorge chiedendosi perchè si continuino a pagare straniere, bistrattando le italiane e peccando anche di ingratitudine.

Come riporta Donna Moderna, gran parte della polemica si consuma su Instagram, il cui popolo si divide tra pro e contro e, tra chi la addita come ingrata e chi stila una lista di showgirl italiane più belle di lei, ancora una volta il popolo del web imbraccia torce e forconi contro la bella Argentina.

La risposta della Rodriguez però non tarda ad arrivare. Ecco cosa ha detto la showgirl per difendersi sulla sua pagina Facebook:

 “Tranquilli sono abituata, se nevica é colpa mia, se c’è un terremoto pure, se cade un albero sulla strada e perché ho parcheggiato male la macchina, se ce lo tsunami é perché guidavo una barca in costume è questo ha scatenato le onde........ fa niente mi faccio una bella risata, ma leggere dei titoli dove io denigro le donne italiane anche no! Mia nonna era italiana, quindi ci mancherebbe! Nessuno ha parlato dell’Italia. Mi é stato chiesto da un bambino perché sono andata via dalla Argentina, e siccome mi risultava noioso e complicato raccontare a un piccolino della crisi economica, del fatto che spesso le proprie terre del cuore ci deludono perché non ci danno la possibilità di crescere, ho smorzato i toni della risposta dicendo che c’erano troppe belle donne e non mi calcolavano....... anche se é stata una battuta, non nego che nel Sudamerica ci sia una grande concentrazione di ragazze belle ( manco fosse un peccato), come dall’altro canto ci sono in italia, ma una affermazione non cancella l’altra. Quindi persone e giornalisti che invece di apprezzare un tenero momento si mettono a scrivere stronzate e false illazioni sulla mia persona, dovrebbero dare l’esempio e far capire che per scrivere qualcosa che abbia risonanza non per forza deve essere deletéreo e poco costruttivo. Un bacio Belén, e adesso continuate pure, ho detto la mia.”

Insomma, sembra proprio che dove ci sia Belen ci sia lo scoop e soprattutto che non riesca a presenziare ad un evento senza fare notizia!