A cura della Redazione

Mina, sabato 10 febbraio 2018, salirà nuovamente sul palco di Sanremo, dopo 57 anni di assenza, questa volta però in versione 3D. A darne notizia il sito velvetgossip. 

La famosissima cantante Mina, ha iniziato la sua carriera verso la fine degli anni cinquanta. Ha interpretato oltre 1500 brani e ha venduti più di 150 milioni di dischi, collezionando numerosi premi e riconoscimenti e non come ultimo per importanza ha partecipato a ben due edizioni del Festival di Sanremo.

Proprio al Festival della Canzone Italiana la cantante tornerà sulle scene, ma questa volta non nei suoi veri panni, ma attraverso un ologramma tridimensionale, che grazie alle più avanzate tecnologie, mostrerà Mina mentre eseguiva la cover del brano Another day of sun, dal film La La Land.

Tutto questo alla finalissima della kermesse, in programma il 10 febbraio 2018, e grazie allo sponsor ufficiale di Sanremo, Tim, di cui per altro lei è anche testimonial.

Mina partecipò per l’ultima volta, all’edizione di Sanremo del 1961, ben 57 anni fa, quando si presentò alla gara con ben due canzoni: Io amo tu ami e Le mille bolle blu. La cantante in quel periodo aveva preso una forte tonsillite, per cui le performance per forza di cose furono leggermente rovinate, e durante ogni ritornello  si metteva la mano davanti alla bocca, a causa della sua infezione alla gola; i media interpretarono ciò come una mancanza di rispetto e la screditarono molto.

Per lei, dati questi due problemi, fu un festival che le causò un forte stress. Nonostante tutto, le sue due canzoni arrivarono in finale e si classificò al quarto posto con il brano Io amo tu ami e al quinto con Le mille bolle blu e da quel momento la carriera dell’immensa Mina fu un crescendo di successi e di emozioni.