A cura della Redazione

La fiction intitolata Io sono Mia dove Mia Martini interpretata da Serena Rossi è stata un vero successone. L’idea sembra non essere piaciuta a tutti, infatti sono stati diversi i divieti arrivati per la fiction: lo storico amico della cantante Renato Zero, infatti, non vuole essere rappresentato in alcun modo nella serie.

A tal proposito Serena Rossi a Il Messaggero ha dichiarato: “Non ho capito bene cosa sia successo in quel caso. Erano molto amici, hanno iniziato insieme, stavano molto insieme. Per fortuna, nella fiction, un altro amico Mia ce l’ha.”

Oltre a Renato Zero, anche il cantautore Ivano Fossati (protagonista di una storia d’amore con Mia Martini) ha proibito non solo di essere nominato, ma anche che all’interno della serie venisse fatto alcun riferimento ad una storia d’amore con un musicista (per questo nella fiction il personaggio sarà presentato come un famoso fotografo Andrea)

Serena Rossi sulla vicenda ha dichiarato: “Ci sono rimasta male. Mi è dispiaciuto proprio per lei, Mia. Anche se non raccontiamo due musicisti, abbiamo comunque messo in scena la storia di una grande passione, un grande amore, cercando di riprodurre le dinamiche e i sentimenti che a volte si creano nelle coppie di artisti.”

Oltre a questi due grandi rifiuti, di certo non sono mancate figure fondamentali della vita di Mia Martini: la sorella Loredana Bertè (interpreta dall’attrice Dajana Roncione) e dell’amico Franco Califano (interpretato da Edoardo Pesce).