A cura della Redazione

In dirittura di… partenza The Voice Italia. La Rai annuncia il quarto giudice del talent show: è Gigi D’Alessio. Il nome è stato ufficializzato dalla stessa conduttrice Simona Ventura con una punta di orgoglio.

D’Alessio si aggiunge ai già presentati Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Morgan. Il cantante napoletano sostituirà Sfera Ebbasta, ormai messo al bando dalla Rai dopo le note polemiche legate alla tragedia dei mesi scorsi..

Che piaccia o meno, il Gigi nazionale è uno che di musica se ne intende. Musicista, paroliere e compositore di brani di successo D’Alessio è senz’altro uno dei pochi competenti che il talent abbia mai avuto e sicuramente non farà rimpiangere chi lo ha preceduto nelle edizioni precedenti. 

La sesta edizione di The Voice Italia, quindi, si appresta ad iniziare. Mancano solo i talent e la Rai fa sapere che sono aperti ancora i casting per i solisti che per i gruppi musicali fino a tre elementi. Per partecipare occorre aver compiuto 16 anni e mandare due tracce audio in mp3, una cover in italiano e un’altra in inglese.