A cura di Enza Perna

Folle passione tra Lenù e Nino nella nuova stagione dell' Amica Geniale 3.  

La Rai Fiction ed HBO hanno infatti confermato la realizzazione di un nuovo ciclo di episodi della serie ispirata ai romanzi di Elena Ferrante.

Andrà in onda,su Rai 1, probabilmente nell’autunno 2021, visto che le riprese sono state interrotte causa covid.

La trama del libro di Elena Ferrante "Storia di chi fugge e di chi resta", infatti, s’incentra sulla vita di Lila (Gaia Girace) e Lenù (Margherita Mazzucco) negli anni Settanta.

Dopo il finale di Storia del nuovo cognome, scopriamo che Lila ha lasciato il lavoro al salumificio e si avventura in un nuovo amore con Enzo.

Insieme a lui è entrata in politica iscrivendosi al Partito Comunista. Per parte sua Elena ha deciso di sposare Pietro, con il quale ha avuto le figlie Elsa e Adele. Un’estate al rione Lila la prega di prendersi cura del figlio Gennaro.

La passione per la scrittura è diventata il suo lavoro, che l’ha portata ad essere una scrittrice di successo. Ma ad animarla più di tutti resta l’amore per Nino, (Francesco Serpico) indimenticato protagonista della sua infanzia. I due diventano amanti, e un giorno Elena abbandona tutto e fugge con lui, nella speranza di realizzare finalmente il vero sogno d’amore.

Ovviamente i volti delle protagoniste cambieranno.

Elena sarà sicuramente interpretata da Elisabetta De Palo, la nota attrice della soap opera Vivere e della serie Netflix Suburra.