A cura di Luisa Raia

Se dagli ombrelloni e costumi da bagno ci separano ancora poche settimane, i vertici delle emittenti televisive si sono già abbondantemente portati avanti, pensando ed organizzando il palinsesto del prossimo autunno.

Cosa vedremo quindi in tv dopo l’estate? La Rai punta sul suo pezzo forte del sabato sera, che comincerà agli inizi di ottobre: stiamo parlando dell’inossidabile programma Ballando con le Stelle, condotto sin dalla primissima edizione del 2005 da Milly Carlucci sulla rete ammiraglia della Rai.

Il programma danzante che intrattiene gli italiani il sabato sera è tuttavia molto strutturato. Il cast è infatti da scegliere con attenzione, perché sono proprio loro, i vip in gara, ad aggiungere pepe alla trasmissione con le immancabili polemiche con i membri della giuria.

A proposito dei giudici di Ballando, per la prossima edizione sembra confermata l’inossidabile squadra: Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto.

Le ultime novità sulla prossima edizione di Ballando con le stelle

Secondo gli ultimi rumors però, potrebbe esserci a sorpresa una new entry. Stiamo parlando di un volto super familiare a Ballando, ma che mai ha vestito i panni del giudice: Simone Di Pasquale, storico maestro della trasmissione, che ha abbandonato nell’ultima edizione il ruolo di insegnante, ma che potrebbe rientrare nel programma con un compito meno dinamico, ovvero quello del giudice.

Ciò sicuramente comporterebbe un allargamento della scrivania dei giudici, a meno che uno degli spietati critici del programma, non abbandoni all’ultimo minuto.

Le certezze allo stato attuale sulla trasmissione sono due, ovvero la data di inizio (8 ottobre) e la conferma prima ballerina vip del cast: stiamo parlando di Paola Barale che, dopo la trattativa sfumata lo scorso anno, è data come concorrente ufficiale della prossima edizione di Ballando con le Stelle.

Questa è sicuramente un’occasione imperdibile per la showgirl piemontese, che da diversi anni manca dalla tv con un programma adatto alle sue capacità.