A cura di Luisa Raia

Laura Pausini ha da poco concluso le fatiche per la bellissima edizione italiana di Eurovision Song Contest 2022.

Il mega show musicale si è svolto a Torino ed ha decretato la vittoria dell’Ucraina con il brano Stefania dei Kalush Orchestra.

Spettacolo egregio così come i suoi conduttori: insieme a Laura Pausini hanno dominato sul palco per professionalità, padronanza e simpatia anche Mika ed Alessandro Cattelan.

Finito l’Eurovision ognuno ha ripreso la propria strada, concentrandosi su nuovi obiettivi professionali.

Tutti, tranne una: proprio Laura Pausini infatti è stata costretta ad uno stop inaspettato, dopo esser risultata positiva al Covid19. Già durante la serata finale dell’Eurovision, l’artista aveva avvertito un certo malessere, tanto da assentarsi dallo show per 20 minuti.

Adesso la cantante è a riposo a casa, per darsi tempo di guarire e recuperare completamente in vista dei prossimi impegni.

A Campovolo il concerto contro la violenza sulle donne

Laura Pausini ha un calendario fitto di eventi importanti.

Tra questi, il concerto benefico “Una, nessuna, centomila” che si svolgerà all’arena Campovolo, in provincia di Reggio Emilia, l’11 giugno.

L’evento è incentrato sulla lotta contro la violenza sulle donne e vedrà sul palco tante eccezionali artiste che si sono sempre battute per questa causa. Oltre la Pausini, si esibiranno infatti anche Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Giorgia, Emma, Alessandra Amoroso ed Elisa.

Stando alle prime indiscrezioni, le artiste non saranno le sole a cantare a Campovolo.

Ognuna infatti avrà il “proprio” ospite. E a sorpresa, dalle sue pagine social, Laura Pausini ha rivelato il suo, proprio poche ore fa.

A salire con lei sul palco ci sarà infatti Eros Ramazzotti. I due artisti si conoscono e si stimano da tantissimo tempo.

Per annunciare ufficialmente la partecipazione di Eros, la Pausini ha pubblicato una tenera foto ed un messaggio di grande affetto:

Tra le persone che amo di più nella lista dei miei colleghi, oltre che idoli, c’è da sempre lui, che mi chiama “Sorellina” dal 1993… Un artista unico, incredibile, una voce che da subito ha superato i confini dell’Italia facendolo diventare una bandiera. Un uomo che ho avuto il grande onore di conoscere, e vi posso assicurare che la caratteristica meravigliosa di Eros Ramazzotti è la sua bontà. Un uomo che ha sempre cantato l’amore ma lo ha anche dimostrato, rispettando la figura della donna gentilmente. Per questo motivo sarà lui il mio ospite sul palco di #UnaNessunaCentomila l’11 Giugno 2022 all’arena Campovolo (Reggio Emilia) concerto dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne! Canteremo una sua canzone veramente leggendaria… indovinate quale”.

Le scommesse per indovinare la canzone sono già partite!

Potrebbe interessarti anche:

Fedez e J-Ax escono allo scoperto: il post sui social non lascia dubbi. La Foto

Mediaset: Michele Morrone beccato con la ballerina di Amici. La foto

Rai, L’Eredità di Flavio Insinna: colpo di scena di Arisa alla Ghigliottina

Giulia Stabile, l'ex ballerina di Amici si racconta: "La mia prima volta..."

Gli amori brevi di Hande Ercel: da Daymaz a Yildirim, passando per Kerem Bursin

Mediaset: paura per Can Yaman e Diletta Leotta. Le fan superano il limite

... e potrai leggere tantissime altre notizie su Gossip, Anticipazioni e Programmi TV CLICCANDO QUI