A cura di Luisa Raia

Fiori d’arancio ad Un posto al sole.

La storica soap opera di Rai 3 che tiene incollati allo schermo i telespettatori da più di 26 anni, festeggia un importante evento per una delle sue protagoniste.

Si tratta dell’attrice Valentina Pace, interprete di Elena Giordano, figlia di Marina Giordano, entrata nella soap made in Naples nel 2002.

Da allora, Valentina Pace è stata una presenza costante nelle dinamiche dei personaggi di Palazzo Palladini, fino al 2019, quando ha deciso di abbandonare la serie che le ha dato ampia notorietà.

Il ritiro dalle scene per Valentina Pace è coinciso con la nascita della sua seconda bambina, Matilde, che oggi ha tre anni.

E tra un po’ arriva per lei anche un’altra gioia del cuore: l’attrice convolerà infatti a nozze il suo compagno, l’imprenditore romano Stefano Moruzzi, con il quale convive da 7 anni.

Valentina Pace e Stefano Moruzzi, il coronamento di un amore

L’idea del matrimonio era nelle intenzioni della coppia si da quando è nata la piccola di casa ma, come per molti italiani, la pandemia ha fatto slittare i loro piani.

L’attrice ha confidato l’emozione per questo momento magico della sua vita privata al settimanale Di Più, dove, nel corso dell’intervista, ha rivelato che la cerimonia si svolgerà con rito civile.

La coppia avrebbe voluto in realtà sancire la loro unione religiosamente ma, vista la difficoltà nel trovare una chiesa libera, hanno optato per lo scambio di promesse davanti ad Ufficiale di Stato.

La cerimonia si svolgerà in una maestosa villa romana, che farà da cornice al loro ‘’ il 12 luglio.

Valentina ha trovato in Stefano l’uomo ideale con cui trascorrere il resto della sua vita.

L’attrice ha anche un’altra figlia, Alice, di dodici anni, nata da una precedente unione.

A corredo di un quadro familiare perfetto, alle nozze ci sarà anche la piccola Nanà, il bassotto di famiglia, che Valentina considera come la sua terza figlia.