A cura di Luisa Raia

Marco Carta, vincitore del talent Amici di Maria De Filippi del 2008, sta facendo parlare di sé nelle ultime ore per i rumors che circolano sulla sua vita sentimentale.

Il cantante 37enne ha fatto coming out già da diverso tempo e per ben 7 anni è stato legato al fidanzato storico Sirio Campedelli.

Come un fulmine al ciel sereno arriva la notizia della rottura tra il cantante sardo e Sirio.

È stato lo stesso Carta a darne comunicazione sulla sua pagina Instagram.

In realtà la loro relazione si è conclusa già diversi mesi fa, anche se la notizia è stata ufficializzata soltanto ieri.

Ma se ci aspettavamo un Marco Carta intristito e cupo per la fine della sua love story, in realtà si vocifera che l’artista sia nuovamente felicemente innamorato.

Non si conosce molto del nuovo amore ma quello che si sa è che i due fidanzati si sono già concessi una vacanza romantica a Portofino.

Marco Carta, dopo tanto dolore arriva il successo

Marco Carta ha dato il via alla sua carriera da cantante, grazie al talent di Maria De Filippi, al quale partecipò, vincendolo, appena ventiduenne.

Con la sua voce calda e carica di emozioni, Marco ha sempre cercato di esprimere il suo vissuto personale attraverso il canto.

Rimasto orfano di entrambi i genitori quando era ancora bambino, l’artista ha saputo trasformare il suo dolore in energia ed emozioni.

La forza mia è infatti uno dei brani più carichi di significato del cantante, con il quale Carta ha vinto il Festival di Sanremo nel 2009.

Nel 2018 la decisione di rendere pubblica la sua omosessualità durante un’intervista nella trasmissione Domenica Live di Barbara D’Urso.

Il coming out ha permesso al cantante di liberarsi di un grande peso e di poter finalmente vivere in piena autenticità e libertà la propria vita.