Il 30 settembre debutterà in prima serata su Canale 5 l’attesissima fiction Viola come il mare. Prodotta da Lux Vide, in collaborazione con Fiction Mediaset, si ispira al romanzo di Simona Tanzini, Conosci l’estate?, e vede come protagonisti Can Yaman e Francesca Chillemi.

Le strade di Viola Vitale (interpretata dall’ex Miss Italia), cronista di Sicilia WebNews alla ricerca del padre che non ha mai conosciuto, e quelle dell’ispettore capo della Polizia italo-turco, Francesco Demir (interpretato dal divo turco), si incroceranno proprio durante un’indagine. Il loro rapporto, caratterizzato dalla collaborazione nella risoluzione dei casi più spinosi, è fatto di tanti scontri, ma anche di estrema complicità e di una forte attrazione fisica.

il personaggio interpretato da Francesca Chillemi possiede una sorta di dono. Si tratta della sinestesia cromatica, una condizione neurologica che porta a sperimentare fenomeni percettivi, uditivi o visivi. Viola “vede” le emozioni degli altri attraverso una sorta di aura con determinati colori associati alla rabbia e alla paura. E quando riceve questi input, è un po’ come se quelle emozioni le provasse anche lei. Tale circostanza genera due aspetti, uno positivo ed uno negativo. Il primo è che la giornalista Viola Vitale riesce ad immedesimarsi negli altri; il secondo è che molto spesso viene sopraffatta dalle emozioni. In ogni caso, grazie a questa sua particolare “dote”, riesce ad aiutare l’ispettore Demir nella risoluzione dei casi.

Viola come il mare: il cast completo

Questa mattina, a Roma, è stato presentato il cast al completo di Viola come il mare. Oltre a Can Yaman e Francesca Chillemi, e al regista Francesco Vicario, c’erano Simona Cavallari (Chiara); Mario Scerbo (Alex); Chiara Tron (Tamara); Rubel La Malfa (Carmelo); Giovanni Nasta (Turi); Daniele Virzì (Rosario); Romano Reggiani (Raniero Sammartano); Davide Dolores (dottor Pierangelo Aiello, che ha in cura Viola); Kyshan Wilson (Farah); Alessia D’Anna (Fiorella); Tommaso Basili (Domenico Parisi).

(foto Instagram Fiction Mediaset)