YMA-latte

francesca chillemi

Francesca Chillemi: la biografia

Francesca Chillemi è nata a Barcellona Pozzo di Grotto, in provincia di Messina, il 25 luglio 1985 da madre Maria Sciotto e da padre Salvatore. Ha un fratello, Giuseppe Solare, semplice e di una bellezza disarmante, decide di intraprendere la carriera televisiva spronata dalla nonna e dalla mamma, così nel 2003 partecipa a Miss Italia e vince la competizione.

La carriera

Dopo aver vinto il titolo di Miss Italia nel 2003, comincia la sua carriera nel mondo della televisione, esordendo come attrice in "Un medico in famiglia" e come valletta nel programma "I raccomandati". Successivamente entra a far parte del cast di "Carabinieri", dove veste i panni di Laura e ancora in "Vita da paparazzo". Nel 2009 debutta al cinema in "Cado dalle nubi", recitando insieme a Checco Zalone. Così la carriera di Francesca spicca il volo e viene chiamata ad interpretare numerose altre fiction, come "Il commissario Montalbano", "Squadra antimafia" e tante altre. Ma il ruolo che la consacrerà come attrice è quello di Azzurra Leonardi in "Che Dio ci aiuti". Tra gli ultimi progetti che la vedono protagonista c'è "Viola come il mare", in cui Francesca Chillemi interpreta la giornalista Viola, mentre Can Yaman suo partner nella serie tv, il poliziotto Demir. La fiction andrà in onda su Canale 5 in autunno.

La vita privata

Francesca Chillemi è un personaggio molto seguito e proprio per questo crea molta curiosità anche la sua vita privata. Suo marito è Stefano Rosso, dirigente sportivo, stilita e imprenditore e dal loro amore è nata sua figlia Rania, alla quale è legatissima. In precedenza era stata fidanzata con Vincenzo Marruocco, ex portiere del Messina e Francesco Scianna, attore.

Durante le riprese di "Viola come il mare", Francesca Chillemi e Can Yaman sono stati al centro del gossip per la loro vicinanza anche fuori dal set. I due, però, hanno chiarito che fra di loro c'è solo una bella amicizia.

Resta sempre aggiornato sulle news di Francesca Chillemi.