Ultimo appuntamento di Tali e Quali sabato 4 febbraio, programma “nip” e spin-off di Tale e Quale Show, in onda in prima serata su Rai 1 e condotto da Carlo Conti.

Si sfideranno i primi due classificati delle quattro puntate trasmesse dal 7 al 28 gennaio 2023, più il migliore terzo scelto dalla giuria, composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello, e Cristiano Malgioglio.

I concorrenti che si sfideranno nella puntata di sabato 4 febbraio

Vediamo chi sono i 9 finalisti più la coppia Paolantoni-Cirilli, ospiti fissi del programma.

Martina Cascio ha interpretato Adele e si è classificata al primo posto nella puntata del 7 gennaio.

Francesco Pasculli (Ligabue), secondo classificato nella puntata del 7 gennaio.

Massimo Ronza (Fausto Leali), primo classificato nella puntato del 14 gennaio.

Roberto Romanelli (Ivan Graziani), secondo classificato nella puntata del 14 gennaio.

Federico Serra (Andrea Bocelli), primo classificato nella puntata del 21 gennaio.

Roy Paladini (Michael Jackson), secondo classificato nella puntata del 21 gennaio.

I Moonskin (I Maneskin), primi classificati nella puntata del 28 gennaio.

Fulvio Cerulli (Piero Pelù), secondo classificato nella puntata del 28 gennaio.

Inoltre la giuria ha premiato, tra i terzi classificati delle quattro puntate, Michele Carovano (foto sotto), che ha interpretato Vasco Rossi.

Nella puntata di sabato 4 febbraio, alla tradizionale giuria, si affiancheranno due giudici speciali: Ubaldo Pantani e Gabriella Germani, i quali non si trasformeranno in altri personaggi della tv bensì resteranno nei loro panni per avere la possibilità di fare più imitazioni.

Le novità sulla votazione

La giuria avrà sicuramente un compito molto arduo perché i 9 concorrenti sono tutti di ottimo livello, anche se “nip”, acronimo dell'espressione inglese not important person. E per rendere la votazione ancora più avvincente, Carlo Conti ha introdotto una novità: la giuria dovrà assegnare un voto in più basandosi esclusivamente sulla voce, e sarà questo un voto aggiuntivo alla normale classifica. “Questa novità – afferma Conti - proprio perché sono curioso di tirar fuori la classifica perfetta, quella migliore possibile perché sono veramente tutti bravissimi. Uno più bravo dell’altro”.

Il vincitore dell’edizione 2023 di Tali e Quali sarà determinato dal voto dei sei giurati e vincerà una crociera di 7 giorni con la MSC Crociere.