Ilary Blasi, in un’intervista rilasciata al settimanale Chi, ha commentato la scelta di Mediaset di toglierle la conduzione de L’Isola dei Famosi. La conduttrice ha spiegato di essere d’accordo con i vertici del Biscione: nessun rancore, anzi ha fatto il suo personale in bocca al lupo all’amica Vladimir Luxuria, alla quale però non ha dato consiglio (perché secondo lei non ne ha bisogno). Dalla prossima estate, Ilary sarà al timone di Battiti Live, e di questo è molto felice: “Mi diverte l’idea. Mi piace l’atmosfera musicale, il dietro le quinte, i cantanti: è allegria, è gioia, una cosa fresca, estiva. Se rinasco vorrei essere una popstar, solo che sono stonata”.

Ilary Blasi commenta l'addio a L'Isola dei Famosi

Addio Isola? Sì, ma sono d’accordo con l’azienda, abbiamo convenuto che il progetto dovesse cambiare. Ho condotto tre anni il Grande Fratello Vip e tre anni anche questo, quindi diciamo che ho chiuso un cerchio.

Dei reality mi attirava meno la parte più intima, scavare nelle storie non è nelle mie corde. Faccio più fatica per una forma di rispetto, anche se poi, se uno fa un reality, si mette in gioco senza filtri. Ma sono più per l’intrattenimento, mi piacciono le dinamiche di gioco, la battuta, è più nel mio stile.

Alfonso e Vladimir da opinionisti a conduttori? Sono una strega, una veggente, come li illumino io non li illumina nessuno (ride, ndr). Sono contenta per Alfonso e sono contenta per Vladimir, sono persone speciali. Faccio il tifo per Vlady per questa nuova avventura, e non mi sento di darle consigli perché io non sono la presentatrice classica e lei non credo ne abbia bisogno”.