La terza puntata di Temptation Island 2025 ha offerto uno dei momenti più intensi e discussi dell’edizione: il confronto al falò tra gli avvocati Alessio Loparco e Sonia Mattalia. Un momento atteso da tutti i telespettatori, che però ha preso una piega inaspettata, lasciando il pubblico – e Sonia – profondamente deluso.
Sonia in lacrime: “Ha fatto un’operazione senza anestesia”
Sonia, con il cuore in mano, si è presentata al falò dopo che Alessio aveva chiesto per la seconda volta il confronto anticipato. Le sue aspettative erano chiare: vedere un uomo pentito, pronto a chiedere scusa per le parole dette nei giorni precedenti, in particolare il fatto che “non sa se l’ha mai amata”. Ma così non è stato.
“Questa per me è una delusione immensa – ha detto Sonia –. Le sue parole sono state come un’operazione senza anestesia. Mi ha dato una sofferenza enorme. Io mi aspettavo un uomo pentito, non questa freddezza”.
Alessio lascia Sonia e viene travolto dalle critiche
Non solo Alessio non si è scusato, ma ha anche deciso di lasciare la sua fidanzata, accusandola di non avergli permesso di concludere il suo percorso nel programma. Un’accusa che Sonia ha subito rispedito al mittente, sottolineando come quella frase, “Se mi facevi finire il percorso forse avrei capito qualcosa”, sia suonata come un ricatto emotivo.
“Tu non mi hai amato davvero – ha ribattuto Sonia –. Io merito un uomo che sia sicuro dei suoi sentimenti. Speravo di vederlo meno arrabbiato. I miei sentimenti non possono sparire in pochi giorni”.
Il pubblico dalla parte di Sonia. Stefania Orlando: “Meglio perderti che trovarti”
Sui social si è subito scatenata una vera e propria ondata di sostegno per Sonia. Su Twitter e Instagram i commenti contro Alessio si sono moltiplicati, accusandolo di freddezza, manipolazione e insensibilità. Tra le tante voci, è spiccato anche il commento di Stefania Orlando, che in poche parole ha riassunto il sentimento comune: “Alessio, meglio perderti che trovarti”.
Un giudizio lapidario, che ha ricevuto centinaia di condivisioni e like in pochi minuti.
Cosa succederà ora?
Filippo Bisciglia ha lasciato intendere che non tutto è finito tra Alessio e Sonia. Potremmo rivederli nelle prossime puntate del programma. Ma il pubblico spera che Sonia non torni indietro, e che riesca a voltare pagina con dignità e forza, come ha già dimostrato di saper fare.