A cura della Redazione
Seconda edizione della gara podistica "Pasta Run - Memorial Luigi Raiola". La maratona di dieci chilometri, il cui percorso si snoderà lungo le strade ed i luoghi più caratteristici della città oplontina, sarà presentata giovedì 14 maggio alle ore 18 presso l´IBT Centre di Pompei (nei pressi dell´ingresso della Statale Sorrentina).
Interverrà il presidente dell´ASD Oplonti Trecase Run, Roberto Cirillo, sodalizio che ha organizzato l´evento con il patrocinio del Comune di Torre Annunziata. Presenta Cinzia Profita.
La gara si disputerà sabato 23 maggio, con partenza alle ore 18 dalla Villa comunale della litoranea Marconi. Gli atleti percorreranno via Porto, via Caracciolo (ingresso ed uscita dal Porto), via Gassometro, via Grazie, via Roma, piazza Imbriani, per poi tornare indietro attraversando via Roma, via Castello, via Dogana, via Caracciolo, via Porto, via Marconi, fino a viale Cristoforo Colombo, dove sarà collocato il traguardo. Il percorso sarà ripetuto due volte.
Come sempre, la maratona sarà intitolata a Luigi Raiola, giovane arbitro della sezione AIA di Torre Annunziata scomparso tragicamente molti anni fa in un incidente stradale.
Grande novità di questa edizione, sarà rappresentata dal fatto che la corsa è valida per il campionato regionale campano per le categorie Assoluti e Master.
Possono parteciparvi sia atleti professionisti che amatori. Il termine delle iscrizioni (gestione@garepodistiche.it o sul sito www.garepodistiche.it) è fissato al 21 maggio.
Previsti premi in denaro per i primi cinque classificati associati FIDAL nelle categorie "maschile" e "femminile", e premi in natura per gli altri partecipanti (fino al 150esimo per gli uomini e fino alla 50esima per le donne).
Premio speciale di 100 euro all´uomo che batterà il record della scorsa edizione di 29´ e 39´´, ed alla donna che impiegherà meno di 36´ per percorrere i dieci chilometri.