A cura della Redazione

E’ iniziata ufficialmente la stagione del Centro Basket Torre Annunziata, che si è ritrovato nelle palestre della scuola media "Pascoli" di Torre Annunziata per i primi allenamenti.

Dopo i successi dello scorso anno, la società biancoverde ha il dovere di ripetersi e di continuare a stupire sia a livello regionale che nazionale. La formazione seniores, che quest’anno parteciperà al campionato di Promozione, è affidata a coach Giuseppe Annunziato, che avrà il compito di risollevare il morale dei ragazzi dopo la delusione per la retrocessione. In questi giorni si sta completando l’organico a disposizione gel giovane allenatore oplontino, che da subito proverà ad amalgamare il gruppo in vista dell’inizio del campionato.

L’under 15 e l’under 14 élite saranno affidate a coach Luca La Rocca, che dovrà dare continuità al buon lavoro svolto lo scorso anno da Ciro Battiloro, che si occuperà invece dell’under 13 e del gruppo Esordienti.

Il prossimo weekend già vedrà impegnata la compagine under 14 élite nel "Fondi Basket Fest", che vedrà, oltre alla presenza del CBTA, anche quella di Latina, Milazzo, Frosinone, Fondi e Ostia.

Nemmeno il tempo di ritornare dalle vacanze che Luigi Amodio e compagni si ritroveranno scaraventati in un torneo nazionale ed avranno l’arduo compito di ben figurare contro squadre che saranno protagoniste nel campionato laziale.

Il secondo week-end di settembre sarà caratterizzato dal quadrangolare under 13 élite in quel di Sezze (Latina), con il CBTA che incontrerà in un girone all’italiana Scuba Frosinone, Alfa Omega Ostia ed i padroni di casa allenati da Tommy Morassi.

Per quanto riguarda i ragazzi in uscita, per ora è ufficiale il rinnovo del play Renato Quartuccio nella Gessi Valsesia (serie B ), mentre per il 2001 Alessio Izzo si sono aperte le porte del Basket Arezzo con cui disputerà i campionati under 15 e under 16 Eccellenza.

La dirigenza del Centro Basket augura ai suoi atleti un anno sportivo ricco di soddisfazioni ed un grosso in bocca al lupo allo staff tecnico per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.