A cura della Redazione

Tre punti importantissimi. Ma che fatica! Il Savoia centra la quarta vittoria stagionale su cinque gare e si porta a sole tre lunghezze dalla capolista Herculaneum.

I bianchi risolvono il match con la Sessana nell'ultimo quarto d'ora della gara, con le reti di Balzano al 75', Russo all'85' e Manzo all'87'. Su due dei tre gol c'è il piede di Mallardo, protagonista con due assist. Tre a zero e Savoia al secondo posto con 12 punti.

La gara però è stata fortemente condizionata dall'arbitraggio, con la Sessana che chiude in sette uomini a causa di quattro espulsioni (tre delle quali maturate dal 15' al 40' della prima frazione di gioco). Anche se le decisioni del direttore di gara sono sembrate giuste. 

Ora testa al match di ritorno di Coppa Italia Dilettanti contro il Procida, in programma mercoledì 14 ottobre al Giraud di Torre Annunziata. La formazione di Grimaldi, che all'andata pareggiò 0-0 con gli isolani, si giocherà l'accesso agli ottavi di finale della competizione.

LE FORMAZIONI

Sessana: Ciontoli, Pisaniello, Arigò, Zamparelli, Parente, Bosco, Acampora (35' p.t. Mignogna), Camorani (23' s.t. Franco), Grezio, Di Ruocco, Signorelli (8' s.t. Improta). A disp. Borrelli, Franco, Iannitti, Di Lanna, Caternino. All. Ricciardi

Savoia: Salineri; Tancredi (19' s.t. Onda), Guarro, De Falco, Viglietti; Toscano (13' s.t. Balzano), Castiglione (8' s.t. Russo), Gargiulo; Blasio, Mallardo, Blasio. A disp. Marfella, Cirillo, Rinaldi, Bruno, Onda. All. Grimaldi

Arbitro: Scatena di Avezzano

Espulsi: Parente, doppia ammonizione; Pisaniello, doppia ammonizione; Di Ruocco, per proteste, Grezio, fallo da dietro (SE). Allontanato dalla panchina il diesse della Sessana, Angelo Librace.

Ammoniti: Parente, Pisaniello (SE); De Falco, Balzano (S)

Reti: Balzano (30' s.t.), Russo (40' s.t.), Manzo (42' s.t.) (S)