A cura della Redazione

Si parla spesso, ed a giusta ragione, di quanto sia importante lo sport per i giovani e di come una buona pratica sportiva sia fondamentale per una corretta formazione psico-fisica.

Un  "giovane" atleta dell'Associazione Podistica Oplonti, Gaetano Bove, sta inanellando una incredibile serie di successi ed apprezzamenti. Agli arrivi delle gare podistiche regionali che si svolgono sulle distanze di 10 e 21 km, è quasi sempre lì, sul gradino più alto del podio di categoria, avendo già superato la soglia delle 65 primavere.

 L’ultimo splendido successo l’ha ottenuto alla recente gara di 10 km "S. Paolo Sport Day", corsa a Napoli il 15 novembre scorso.

«A lui va il ringraziamento della società che ha l’onore di ospitarlo tra le sue fila, ma anche di tutti quelli, podisti e no, che credono nei valori puri dello sport dilettantistico e nel messaggio universale di cui quest’ultimo ne è meraviglioso interprete - ha affermato il presidente della Podistica Oplonti, Franco Turriziani -. Ma il ringraziamento va esteso a tutti i runners, sempre più numerosi, che ogni giorno circolano allegramente tra le strade cittadine con il solo piacere di correre, ammirando lo spettacolo quotidiano del sole che sorge e la bellezza offesa, ma mai sopraffatta, del nostro incredibile territorio».

(Toni Amitrano)