A cura della Redazione

La Fiamma Torrese vince 3 a 2 con una fantastica rimonta contro l'Accademia Benevento al PalaSiani di Torre Annunziata.

La squadra del coach Adelaide Salerno conclude così il girone di andata con una splendida e sofferta vittoria sulle sannite.

La partenza della Fiamma non è stata delle migliori. Il primo set vede le oplontine soccombre 19 a 25, sia a causa di molti errori della squadra ma soprattutto grazie al muro inviolabile delle avversarie, superato solamente dalle potenti schiacciate di Stanzione e di De Gennaro A. Fino a metà punteggio le due formazioni si sono equivalse, ma dopo il parziale di 13 a 16, Stanzione è costretta ad uscire per un infortunio alla caviglia, e vienbe sostituita da Viscito.

Il secondo set è stato molto combattuto, il ritorno in campo della Stanzione sembra segnare una ripresa della Fiamma. Altrettanto fanno la potenza delle schiacciate di De Gennaro e molti altri punti conquistati grazie al muro oplontino eretto da Russo  e Barbelli C. . Nonostante gli sforzi, però, la squadra di casa esce sconfitta ancora una voltra 19 a 25, andando sotto di due set.

A questo punto la squadra di coach Vittorio Ruscella aveva la vittoria in tasca ma la Fiamma Torrese è risorta durante il corso del terzo set.

Ancora un inizio sottotono per le oplontine, ma sempre grazie alla potenza di Stanzione e di De Gennaro, passano subito in vantaggio fino a vincere il set per 25 a 16.

Il quarto set vede la squadra torrese con maggiore grinta,  l’Accademia Benevento non molla ed è alla costante ricerca della vittoria. I salvataggi in extremis di Inserra e le onnipresenti Stanzione e De Gennaro, unite al muro di Barbelli e Russo, portano la Fiamma alla conquista del quarto set con il punteggio di 25-19.

Le due squadre cosi si giocano la vittoria al tie break. Ormai la Fiamma sembra aver preso il ritmo, mentre le beneventane appaiono stanche. Sono bastate le battute di Stanzione, Viscito e Russo per portare la squadra alla vittoria per 15 a 10.

Un successo che regala due punti alla Fiamma, che tiene a distanza la zona retrocessione (ora a +6).

La prossima partita, la prima di ritorno, è tra la Fiamma Torrese e la Costr. Papa Altino di Chieti. Apputamento il prossimo 6 febbraio al PalaSiani di Torre Annunziata.

(foto Nunzio Iovene)