A cura della Redazione

Primi successi per gli studenti-pugili che frequentano l'indirizzo Sportivo del Liceo Pitagora-Croce di Torre Annunziata.

Diego Balzano e Rosaria Montuori hanno ottenuto. dopo appena un anno di allenamento, significativi risultati ai campionati nella categoria "Esordienti".

Il primo ha conquistato il gradino più alto del podio nella competizione regionale, la seconda invece ha vinto il bronzo al torneo nazionale svoltosi in Toscana.

«Quando il dirigente scolastico Benito Capossela mi propose di insegnare pugilato a scuola, accettai con grande entusiasmo - ha affermato soddisfatto Biagio Zurlo, docente di boxe presso il Liceo -. Mai mi sarei immaginato, tuttavia, di poter raggiungere risultati così immediati con ragazzi che solo a scuola avevano visto un paio di guantoni e conosciuto la disciplina della boxe. Le vittorie di Diego e Rosaria vanno divise con tutti gli alunni e gli insegnanti di base Susy Gallo e Luigi Chierchia. Sono sicuro che ci saranno altri ragazzi e ragazze che si cimenteranno in questo sport. A prescindere dai risultati - conclude Zurlo -, li alleno amorevolmente  e li ringrazio per la.passione che ci mettono».

Nelle immagini, Rosaria Montuori con il maestro Lucio Zurlo, e Diego Balzano