A cura della Redazione

Primo aprile di festa per lo sport di Torre Annunziata. La Fiamma Torrese di coach Salerno, insieme al Liceo Pitagora-Croce, ha organizzato uno scambio culturale con il Team Mizuno del College di Long Beach in California.

La manifestazione si apre con una coreografia dei ragazzi del Liceo diretto da Benito Capossela, guidati dalla prof. Susy Gallo.

A seguire le fiammette, le bambine della Fiamma Torrese, dedicano alle squadre un simpatico coro a cappella di “Mila e Shiro” prendendo meritatissimi applausi.

Dopodichè inizia la prima partita tra le due squadre ospiti di serie C, le americane del Team Mizuno contro la Mc Donald’s Nola della città dei gigli.

La partita è durata quattro set vinta per 3 a 1 dal Team Mizuno.

Il primo inizialmente dominato dal Nola, ma le Californiane prendono il ritmo superando le avversarie vincendo questo set per 25 a 23.

Il secondo è vinto dal Nola, che ha dominato tutto il tempo, acciuffando il pareggio per 14 a 25.

Il terzo e il quarto set sono stati interamente dominati dal Team Mizuno, che hanno vinto rispettivamente 25 a 17 e 25 a 16.

Tra un set e l’altro ci sono state anche delle coreografie dei ragazzi del Pitagora.

Prima della seconda partita, prende la parola il dirigente scolastico Capossela il quale fa i dovuti ringraziamenti a chi ha permesso tutto questo, e ai ragazzi che sono stati bravi ed anche ottimi traduttori.

La parola va poi a Guido Pasciari, Direttore Unità Territoriale di Avellino presso ACI, «Ci mettiamo cuore e passione, sarò sempre vicino alle cose che si faranno».

È la volta dei ringraziamenti di Antonio Mondile, presidente dello sponsor Givova.

Sarebbe dovuto intervenire anche il Sindaco di torre Annunziata Giosuè Starita, il quale è stato presente, ma, la partita è durata più del previsto, quindi per impegni è dovuto andare via.

Infine inizia la seconda partita di serie B, Fiamma contro Team Mizuno.
L’inizio è stato contornato dalle bambine portabandiera (Italia e Usa) che si sono poste di fronte alle due squadre. Quindi al via gli inni nazionali, prima ospiti poi il nostro.

Il team Mizuno vince questa manifestazione per 3 a 1 contro la Fiamma, ma è stata una partita molto combattuta con la Fiamma sempre ad un passo dal superarle.

Hanno vinto il divertimento e i valori, donando gioia e spensieratezza a tutti i presenti.

Per essere sempre aggiornato, clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook