A cura della Redazione

Irma Testa ad un passo dalle Olimpiadi di Rio.

La pugilessa oplontina delle Fiamme Oro, gruppo sportivo della Polizia di Stato, si accinge a coronare con un altro traguardo la sua straordinaria carriera, dopo aver trionfato in ogni competizione continentale e mondiale nelle categorie junior e youth.

Al torneo pre-olimpico in svolgimento a Samsun, in Turchia, la campionessa di Torre Annuzniata ha sconfitta per 3-0 prima la finlandese Poktonen e poi la fortissima atleta francese Mosseley per 2-1.

Ora affronterà in semifinale, questo pomeriggio, la bulgara Staneva. Un vittoria consentirà ad Irma di qualificarsi ai Giochi del prossimo agosto.

«Con il tifo della sorella Lucia che gli è accanto in questi giorni in Turchia e con il cuore di tutti noi che gli stiamo vicino facendogli sentire da lontano il nostro tifo ed amore, Irma  ha disputato un match fantastico contro una delle avversarie più forti incontrate fino ad ora», ha detto Biagio Zurlo, coach che ha plasmato l'asso del pugilato all'epoca della sua militanza nella Boxe Vesuviana, dove la giovanissima boxeur è cresciuta.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook