A cura della Redazione

Sabato 7 maggio alle ore 12, presso la Rena Nera di Torre Annunziata sarà presentata l’attesissima terza edizione della "Pasta Run-Memorial Luigi Raiola", la maratonina di 10 km che attraverserà le strade della città oplontina sabato 21 maggio. 

L’evento podistico, organizzato dall'ASD Oplonti Trecase Run del presidente Roberto Cirillo, ha quest’anno suscitato l’interesse nazionale per la dedica alla campionessa di pugilato Irma Testa, che ha ottenuto la qualificazione alle Olimpiadi di Rio in Brasile, prima donna nella storia del pugilato italiano.

«Corriamo a Rio con Irma Testa» sarà lo slogan della manifestazione. Un messaggio che comparirà sui pettorali che i mille partecipanti indosseranno - spiega Roberto Cirillo -. Il 21 maggio vogliamo creare un ponte virtuale tra Torre Annunziata e Rio de Janeiro, che spingerà Irma verso i Giochi olimpici con il sostegno di tutta la città e della Campania».

Oltre alla presenza della campionessa di boxe, alla conferenza stampa interverranno il sindaco di Torre Annunziata, Giosuè Starita, l'assessore allo Sport e alla Cultura, Imma Alfano, Vincenzo Raiola, padre di Luigi, ed ex guardalinee di serie A, Roberto Cirillo, e Sandro Del Naia, presidente FIDAL (Federazione Italiana Atletioca Leggera) Campania.

(Elena Bellerani)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook