A cura della Redazione

Una vera e propria festa dello sport.

Questa è stata la terza edizione della "Pasta Run - Memorial Luigi Raiola", la maratonina di 10 km che nel pomeriggio di sabato 21 maggio ha attraversato il litorale ed il centro storico di Torre Annunziata.

Millecento i runners ai nastri di partenza, sostenuti da un tripudio di spettatori che hanno affollato la Villa comunale di via Marconi, da dove ha preso il via la gara, e le strade lungo cui si è sviluppato il percorso. Dove ad intrattenere il pubblico, oltre allo speaker dell'evento Marco Cascone, c'è stata tanta musica.

Tra i partecipanti atleti affiliati alla FIDAL ed amatori. Grandi e piccini. Tutti insieme per vivere una meravigliosa giornata di sport e di amicizia.

La corsa, organizzata dall'ASD Oplonti Trecase Run del presidente Roberto Cirillo, quest'anno era dedicata ad Irma Testa. Tutti i millecento podisti hanno indossato la pettorina con scritto "Corriamo a Rio con Irma Testa", un modo per sostenere l'avventura della campionessa di pugilato oplontina che prenderà parte, prima donna nella storia italiana della boxe, ad una Olimpiade.

Sul piano prettamente agonistico, la gara è stata vinta dal marocchino Ismail Adim della Caivano Runners, con il tempo di 31' 24" 55, secondo Gilio Iannone, terzo Taoufik Bensaikouk.

Tra le donne primeggia Meriyem Lamachi, che ha corso i 10 km in 34' 59" 70, seguita da Siam Laaraichi e Francesca Palomba.

Gianluca Piermatteo del Movimento Sportivo Bartolo Longo, quinto all'arrivo con il tempo di 34' 07" 05, è il primo torrese ad aver tagliato il traguardo.

La classifica finale riservata ai team partecipanti vede il successo della Podistica Il Laghetto su 94 società.

Prima della gara, i bambini invece hanno partecipato alla Kids Run.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook