A cura della Redazione

Una grandissima giornata finale ha chiuso, in quel di Torre Annunziata, la terza edizione della Women Boxing League (W.B.L.), che per tre giorni ha visto alcune tra le boxer  più forti e titolate d'Italia confrontarsi sui due ring allestiti nella tensostruttura PalaSiani del Liceo Pitagora Croce di via Tagliamone.

Domenica 6 novembre si sono svolte le finalissime di entrambe le Serie in gara: 1° e 2°.

Tra le Elite 1° a laurearsi campionesse sono state le pugilesse del team Campania, che hanno superato in finale il team abruzzese. Da segnalare, tra i cinque andati in scena, lo stupendo match tra Irma testa (Campania) e Concetta Marchese (Abruzzo), che ha fatto alzare in piedi e applaudire sia gli addetti ai lavori che il pubblco presente sugli spalti. Entrambe le atlete sono state premiate come migliori boxeur di tutta la competizione. Tornando ai risultati finali, la Lombardia, battendo la squadra della Puglia, si è classificata al terzo posto tra le Elite 1° Serie. 

Nella parte riguardante le II Serie, invece, a trionfare sono state le atlete delle Marche, che nella sfida per l'oro hanno sconfitto il team del Lazio. La Puglia, vincitrice nella finalina sulla Campania, si è issata sul terzo gradino del podio.

Incontri conclusivi che hanno visto la presenza del presidente FPI, Alberto Brasca, del presidente Comitato Regionale Campano della Federazione Pugilistica, Alfredo Raininger, del commissario tecnico dell'ItalBoxing Team Femminile, Emanuele Renzini, dell'arbitro emerito (Premiato per i suoi 80 anni di tesseramento FPI) Aldo Ferrara, e di Marco Consolati, in qualità di promotore e organizzatore di questo format (Idea nata dalla collaborazione con il Maestro Franco Piatti).

Il torneo è stao ottimamente organizzato dalla Boxe Vesuviana, con il patrocinio morale del Comune di Torre Annunziata.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook

(comunicato FPI.it)