A cura della Redazione

La C.M.O. Fiamma Torrese  vince il derby contro la Nemesi Stabiae con una prova di grande carattere. La partita è stata combattuta, almeno nel 1° e nel 4° set, ma si è sempre avuto l'impressione che fosse la squadra di Adelaide Salerno a "fare e disfare", imponendo improvvise accelerate all'incontro, seguite da cali di tensioni che davano l'illusione alle padrone di casa di poter rientrare in gara. Anche in questo derby in trasferta la Fiamma è stata supportata dal suo numero e calorosissimo pubblico.

Il primo set vede le ragazze di D'Auria sugli scudi e decise a vendere cara la pelle. La difesa oplontina non riesce a trovare il tempo su Corallo e Giaquinto; in attacco è la sola Lauro a concretizzare ma non basta per conquistare il parziale che va alle padrone di casa con il punteggio di 25-21.

Nel secondo set le oplontine, strigliate a dovere da coach Salerno, iniziano a sciorinare il gioco che è loro congeniale. A questo punto per la Nemesi Stabiae è notte fonda e la Fiamma conquista agevolmente il set (11-25), portandosi in parità.

La terza frazione vede ancora le atlete di Adelaide Salerno a comandare il gioco e, solo grazie ad alcuni errori gratuiti, la Nemesi Stabiae riesce a rimanere "attaccata" sino a metà parziale, quando un turno di battuta di Galiero scava un solco incolmabile tra le due formazioni. Finisce 16-25.

Il quarto set è lo specchio di tutta la gara: improvvise accelerazioni della Fiamma a cui seguono cali di tensione che mettono a rischio la conquista del parziale. Alla fine, però, la maggiore qualità della squadra di Torre Annunziata ha avuto la meglio (24-26), anche se la tensione del derby si è fatta sentire.

L'allenatrice Adelaide Salerno commenta: "Bella vittoria su un campo ostico e contro una squadra forte. Abbiamo sofferto, non solo per le qualità delle avversarie ma anche perché, in alcuni frangenti, non siamo riuscite a mettere in pratica quanto provato in settimana. Ora dobbiamo lasciare velocemente da parte questa gara ed iniziare a pensare alla prossima che ci vedrà impegnate in casa sabato prossimo contro LP Pharm Napoli".

Sulla stessa lunghezza d'onda Simona Galiero, forte centrale della squadra di Torre Annunziata:  "Vittoria importante perché i derby non sono mai semplici e anche il campo non era dei più congeniali per noi. Le avversarie erano decise a vincere e lo si capiva dal loro sguardo ma siamo riuscite a mantenere la calma anche nei momenti difficili. E' stata soprattutto una vittoria di testa, a dimostrazione che il gruppo è solido. Ringrazio i tanti tifosi che sono venuti da Torre Annunziata, sono stati importantissimi nei momenti difficili. Grazie ancora". 

(Eugenio Manzo)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook