A cura della Redazione

L’Accademia Benevento cade 3 a 1 al Palasiani di Torre Annunziata. Continua la rincorsa della C.M.O. Fiamma Torrese in queste ultime gare di campionato di serie B2, girone I. A meno uno dalla capolista, la Planet Strano Light di Catania, la squadra oplontina non molla e non deve fare passi falsi se vuole conquistare la promozione diretta.

Il primo set vede una partenza calma con una Fiamma leggermente sottotono nella prima parte, ma recupera in fretta. Galiero, Sollo e Lauro sono le artefici di molti punti, mentre D’Alessio con i suoi salvataggi, Cozzolino e De Siano con il muro difendono in maniera impeccabile. Il set si conclude 25 a 21 per la squadra di coach Adele Salerno.

Il secondo set è molto equilibrato. Un ottimo inizio per il team di coach Ruscello, la Fiamma pare distratta. Fortunatamente il momento di appannamento dura poco e le oplontine riacciuffano subito il pareggio. Grazie ai salvataggi di D’Alessio e ai siluri di Sollo e Lauro, la seconda parte del set è dominata dalle torresi. Ma alla fine il set diventa molto difficile, le avversarie non mollano e portano in parità il match: 27 a 25.

La terza frazione di gara inizia bene per la Fiamma Torrese, che va subito in vantaggio. Nella seconda parte il team oplontino vola, grazie anche a Di Nicuolo, Lauro, Sollo e Galiero. Un accenno di ripresa dell’Accademia Benevento, ma tutto inutile perché il set termina a favore della Fiamma per 25 a 17.

Quarto set è tutto pro Fiamma Torrese. La potenza di Lauro, De Siano, Sollo, i muri di Galiero e i salvataggi acrobatitici di D’Alessio permettono alla squadra di dominare per tutto il tempo. Le avversarie si sono spente, rendendo così una passeggiata la parte finale. La C.M.O. Fiamma Torrese si aggiudica la vittoria, conquistando il quarto set per 25 a 15.

«Devo dire grazie alle ragazze per la grande abnegazione che mettono in ogni gara - ha dichiarato a fine match l'allenatrice Salerno -. Abbiamo avuto un rilassamento nel finale di secondo set che ha permesso a Benevento di portarsi in parità. La reazione, però, è stata da grande squadra. Ora con la testa possiamo concentrarci sulla Coppa Italia, un grande evento che si svolgerà a Torre Annunziata grazie alla ferma volontà della famiglia Marulo. Da giovedì si inizia con le partite. Ci aspettiamo - conclude la coach - una grande partecipazione di pubblico».

Ora il campionato si ferma per le festività pasquali. Si riprende il 22 aprile. La Fiamma sarà impegnata in trasferta sul campo della Cuore Reggio Calabria nella terzultima giornata del torneo.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook