A cura della Redazione
Torre Annunziata - L'ex bomber del Napoli Antonio Careca al Parco Carolina

Saranno giornate magiche al centro sportivo “Parco Carolina” di via Sepolcri a Torre Annunziata, dove il 5 e 6 giugno brillerà la stella di Antonio Careca, uno dei più grandi attaccanti della storia del calcio. L’indimenticabile bomber brasiliano del Napoli (che ha indossato la casacca azzurra dal 1987 al 1993, 221 presenze e 95 gol) terrà uno stage con una selezione di ragazzi nati tra il 2003 ed il 2009.

L’evento, ideato e organizzato dalla VieSse Sport di Vincenzo Raiola e Stefano Cirillo, coadiuvati da Achille Langella, rientra nell’ambito delle iniziative di presentazione del “Progetto Gym”, studiato e perfezionato da Furio Barba, docente di biomeccanica, che si basa su nuove metodologie di allenamento. Preziosa, in tal senso, la collaborazione con il Laboratorio Ortopedia ‘Caserta’ di Pompei, che si avvarrà della nuova strumentazione denominata PEDAR.

In campo, accanto ad Antonio Careca, ci sarà il calciatore Giorgio Di Vicino, anche lui ex Napoli, lo stesso prof. Barba, Alfonso Pinto, 14 volte campione italiano di pugilato, il dott. Francesco Raia (psicologo dello sport), Stefano Cirillo (allenatore professionista Uefa A) e il prof. Giovanni Napolitano, preparatore atletico, osteopata e fisioterapista. 

Tra le attività che si svolgeranno in questa due giorni, la collaborazione con il centro Linea Medica di Torre Annunziata che darà la possibilità ai bambini diversamente abili di prendere parte allo stage. La giornata si concluderà con una serata di Gala al Lido Nettuno con la partecipazione straordinaria dello stesso Careca, del tenore Internazionale Francesco Leone, di Ciro Giustiniani (comico di Made in Sud che presenterà il suo libro), il coro dei ragazzi dell’Istituto Alfieri di Torre Annunziata, con le coreografie e balletti della Pakito's Dance di Pompei. Conduce Francesca Scognamiglio, presentatrice RAI

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook