A cura della Redazione

Fine settimana dedicato alle prove multiple giovanili di atletica. Sugli scudi il movimento atletico vesuviano. Grande impresa di Rosanna Sicignano, vincitrice del Triathlon ragazze grazie al 10”5 nei 60hs, l’8.60 nel peso e l’1.34 nell’alto. L’allieva di Annamaria Vanacore, campionessa mondiale master di corsa campestre, instancabile animatrice di giovani talenti, insieme a Ruben Del Pezzo, splendido terzo nella prova maschile, rappresenterà la Campania alla finale nazionale del trofeo Coni.

Tra i cadetti ottimo quarto posto di Marcello Esposito nell'esathlon con 2406 punti, non lontano dal podio. Per l'allievo del liceo sportivo Pitagora-Croce di Torre Annunziata una grande gara, alla sua prima apparizione su una pista di atletica. 

Nella gara femminile del pentathlon si sono ben comportate le altre due allieve del Pitagora, Letizia Lupara (8a} e Simona Cutolo (12a), anche loro all’esordio agonistico. Tradisce le attese Carlo Amendola nel peso, troppo lontano l’11,76 dall’obiettivo minimo campionati italiani. Venerdì a Rieti ci sarà Umberto Marrazzo nel giavellotto a rappresentare il Pitagora-Croce.