A cura della Redazione

Irma Testa arricchisce il suo palmarès di un'altra medaglia. Questa volta non è d'oro (come spesso ci ha abituati) bensì di bronzo ed è stata conquistata (nella categoria 60 kg) dalla campionessa di pugilato di Torre Annunziata a Cascia (Umbria), dove si sono svolti i campionati dell'Unione Europea femminili Elite.

La pugilessa oplontina, in forza alle Fiamme Oro - il gruppo sportivo della Polizia di Stato -, dopo aver superato brillantemente ai punti le prime due fasi, è stata sconfitta in semifinale - sempre ai punti - dall'irlandese Kellie Anne Harrington.

Al termine della kermesse, Irma ha ricevuto la visita del tanto amato maestro Lucio Zurlo, suo méntore, nella cui palestra - la Boxe Vesuviana di via Parini a Torre Annunziata - l'atleta ha iniziato la sua straordinaria carriera culminata con la conquista di svariati titoli (tra cui Mondiali ed Europei nello stesso anno, il 2015, quando non aveva compiuto nemmeno 18 anni) e soprattutto con la partecipazione alle Olimpiadi di Rio in Brasile nel 2016, prima donna nella storia del pugilato italiana.

(Nella foto, Irama Testa - medaglia al collo - con il maestro Lucio Zurlo)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook