A cura della Redazione

20 agosto 2017, riparte il Savoia targato Antonio Nuzzo. Alla presenza di cinquecento tifosi che hanno affollato la Tribuna dello stadio Giraud di Torre Annunziata, disposti a sfidare il tipico calore estivo, il nuovo Savoia si presenta, deciso a ritrovare i fasti di un tempo ed ottenere obiettivi solo sfiorati nelle ultime stagioni.

Volti nuovi e motivazioni nuove per riprovare l’assalto ad una categoria che di sicuro sta stretta alla tifoseria oplontina, ma quello che importa è solo vincere. Il primo ringraziamento è stato rivolto al primo cittadino Vincenzo Ascione che, intervenuto sul palco, ha esaltato le ambizioni del progetto oplontino ed assicurato il suo sostegno alla squadra attraverso migliorie e lavori all'impianto sportivo. Alle parole del sindaco segue un filmato che ripercorre le tappe più importanti del Savoia, dalla storia della squadra vicecampione d’Italia nel 1923 ai recenti successi ottenuti negli anni scorsi.

Adesso tocca ai nuovi protagonisti, accompagnati dall’incitamento del pubblico e dalla musica vibrante sparata dall’impianto allestito per l’occasione. Ecco i nomi dei nuovi protagonisti: Francesco Gallo confermato fra i portieri dopo la brillante stagione scorsa, oltre ai nuovi acquisti D’Aquino, Pezzella e Smaldone; fanno parte della linea arretrata Allocca, Di Girolamo, Riccio, Del Prete, Gallo, Palumbo, Gravina, Liguori, Russo ed Oliva. La mediana è costituita da De Rosa, Liccardo, Sardo, Abbatiello e Palmieri. Infine è il momento del reparto offensivo, che vede acquisti di livello assoluto: Caso Naturale, Di Paola, Emma, il confermato Gennaro Esposito dopo una trionfale stagione ricca di gol,  il neocapitano Dino Fava, il numero dieci Galizia, Sasà e Pio Esposito.

Il primo messaggio alla tifoseria è del capitano Dino Fava: “Noi ci metteremo il nostro impegno e suderemo sempre la maglia. I tifosi saranno il nostro dodicesimo uomo in campo”.

Copiosi applausi anche per l'allenatore Franco Fabiano, confermatissimo per questa nuova stagione, ed il vice Antonio Barbera, il preparatore atletico Tommaso Bianco ed Amedeo Petrazzuolo, preparatore dei portieri.

“Il pubblico è una nostra risorsa, ci sosterrà sempre”, esclama commosso Fabiano, e prosegue: “Il Savoia è qualcosa di stimolante, l’esperienza più bella della mia carriera”. E’ ora il momento del team manager: il dirigente Nardiello, il medico sociale Giuseppe Basile, il diesse Francesco Mennitto ed il nuovo fotografo ufficiale, molto noto a Torre Annunziata, Nunzio Iovene, l’addetto stampa Tommaso D’Errico, il vicepresidente Raffaele Ruggiero ed infine patron Antonio Nuzzo.

Con la presentazione dello staff arriva il discorso del numero uno dei bianchi: ”Sono emozionato. Una mattina parlavo col mio direttore sportivo e gli dissi che il mio sogno era di andare a Torre Annunziata. Scrissi uno post su facebook esternando il mio desiderio ed adesso eccomi qua. Il Savoia è una società storica, abbiamo scelto un progetto importante e longevo che sappia dare lustro anche alla città. E’ una grande emozione stare qui - conclude Nuzzo -, daremo il massimo insieme, perché sento il tifo che mi ha sostenuto fin dal primo momento. Restiamo tutti uniti, formiamo una famiglia più grande”.

Non potevano mancare pensieri e cori in memoria delle vittime del tragico evento del 7 luglio scorso: la palazzina crollata sulla Rampa Nunziante. Atmosfera commovente, cori ed amore puro della città nei confronti dei suoi otto "figli" morti in quel tragico evento. Non poteva esserci modo migliore per concludere così la presentazione, tributando il giusto onore a Pasquale, Anna, Francesca, Salvatore, Giacomo, Edy, Marco e Pina. La Torre Annunziata calcistica riparte così, fra applausi e memoria. Il bocca al lupo, Savoia!

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook